Link sponsorizzati

Notizie dal Mondo dello Sport

Calciomercato

All'ultimo secondo Candreva alla Lazio Santana e Del Nero al Cesena, Carrizo al Catania

Valutazione attuale:  / 0
Dettagli
Tweet
Ore 19.00 il Chievo ha preso in prestito dal Genoa Dainelli, la Lazio ha dato Cavanda al Bari,  Il Catania ha preso Carrizo e Seymour ed ha risolto in extremis i problemi con il Varese per Ebagua che dunque arriverà,  il Napoli ha depositato il contratto di Novothny il giocatore giocherà con la primavera.Sfumato Nilmar alla Lazio per mancanza di tempo, la Lazio non ha avuto il tempo di presentare le necessarie garanzie bancarie, saltato lo scambio Mesto De Silvestri decisivo il no di Marino, il Genoa ha depositato il contratto di Belluschi. All'ultimo istante arrivano le firme per il triplo scambio che ha coinvolto Napoli Cesena e Lazio, dunque Candreva giocherà nella Lazio mentre Santana e Del Nero giocheranno nel Cesena.
In B il Torino ha preso Masiello dal Bari. Scambio Varese - Nocerina Figliomeni Plasmati, sempre la Nocerina ha preso Barusso, Cellini è andato al Modena, il Livorno ha preso Migliorini dall'Udinese.
All'estero il QPR ha preso oltre a Cissè anche Zamora, il Fulham ha preso Probgryak, il Sunderland Bridge, il Bayer Leverkusen Corluka.
Ore 17:00  l'Atalanta sostituisce Padoin con Cazzola alla Juve Stabia 1.5 mln più Caserta, il Catania dopo il no del Torino per Bianchi è vicini ad Ebagua sempre dai granata c'è da vincere la resistenza del Varese, gli etnei sono vicini a Cazzizo in prestito con diritto di riscatto dalla Lazio, Bogdani va al Siena dal Cesena, il Milan prende il giovane Lucas Roggia brasiliano della scuderia di Raiola (giocherà nella primavera), saltato Rigoni all'Atalanta, il Cesena sta per chiudere con il Napoli per Santana c'è da vedere se entra nella trattativa anche Candreva il cui trasferimento alla Lazio è saltato. Larrondo è fra Varese e Bari.
Ore 16.00 Palombo ha lasciato il ritiro della Sampdoria e sta arrivando a Milano per firmare con l'Inter, il catania ha preso Seymour dal Genoa, No definitivo del Cska Mosca alla Lazio per Honda, ora i biancocelesti accelereranno su Nilmar, il Catania ha ceduto Alvarez al Saragozza.Inzaghi ha tentennato ma alla fine ha deciso di restare al Milan.
Ore 15.00 L'Inter ha venduto Thiago Motta al Psg per 10 mln, i francesi pagheranno la somma in due anni al giocatore un contratto di 4 anni a 2.5 mln a stagione, Palombo a momenti firmerà con l'Inter 1 mln per il prestito con diritto di riscatto fissato a 4 mln, Inzaghi è propenso ad accettare il Siena, la Lazio in pressing su Nilmar
L'Inter è vicinissima ad Angelo Palombo, il centrocampista della Sampdoria arriverà al posto di Kucka, visto che Inter e Genoa non hano raggiunto un accordo, Palombo numericamente andrà a rimpiazzare Muntari, il ghanese andrà con 6 mesi di anticipo al Milan, trasferimento in prestito.

Molto attivo il Cesena che ha preso in prestito Iaquinta e in queste ore sta trattando lo scambio con la Lazio Del Nero Candreva, visto che la Lazio non riesce a chiudere per Honda i biancocelesti stanno cercando di cautelarsi, il Cesena tratta anche Alvarez con il Palermo.
Il Bologna ha preso dal Lione l'attaccante Belfodil, prestito con diritto di riscatto fissato a 4mln, saltato Morimoto al Chievo,La Fiorentina intanto i viola hanno ufficializzato l'acquisto dal Copenaghen di Kenneth Zohore dal Copenhagen a breve anche l'ufficialità di El Hamaudoui erano sorti problemi per la buonuscita del calciatore ma è tutto risolto.L'Atalanta ha preso in comproprietà dal Vicenza Nicola Rigoni.Il Parma ha ceduto Pellè alla Sampdoria, sempre i doriani hanno chiuso per Munari ed hanno ceduto al Brescia Piovaccari.
Il Siena è forte su Pippo Inzaghi, il giocatore ci sta pensando e a breve darà una risposta, dopo Padoin la Juventus ha piazzato un colpo per il futuro prendendo Bouy dall'Ajax, il giocatore si svincolava a giugno ed il suo arrivo è stato anticipato di 6 mesi.

Juventus arriva Padoin Tevez ritorna a Manchester

Valutazione attuale:  / 2
Dettagli
Tweet
La Juventus ha piazzato il colpo in serata, i bianconeri dopo l'ennesimo no del Cagliari per Naingollan hanno virato su Padoin chiudendo l'affare per 4,5 mln, occhio ad un ulteriore bonus  l'Atalanta guadagnerà 500000 euro se la Juventus dovesse vincere lo scudetto, Padoin è un vecchio pupillo di Conte e vista la sua duttilità può rappresentare un ottimo jolly per il tecnico bianconero, in uscita dopo aver ceduto Amauri alla Fiorentina, Toni all'Al Nasr ieri Marotta si è liberato di Motta che è andato in prestito al Catania, oggi si libererà di Iaquinta che dovrebbe andare al Cesena, sul giocatore c'è anche il Novara, mentre per Grosso è sempre più probabile la pista americana.
Tevez Novela chiusa ?? Sembrerebbe proprio di si, i colloqui fra le parti di ieri non hanno avuto esiti il City continua a pretendere il riscatto a giugno,il giocatore intanto oggi rientrerà a Manchester per riprendere gli allenamenti con la squadra come la prenderà Mancini ? il City ha bisogno dell'Apache avendo solo 3 attaccanti in rosa, ma occhio ai coolpi dell'ultimo minuto basta uno squillo di Berlusconi e tutto clamorosamente si chiude, in quel caso il sacrificato sarebbe Pippo Inzaghi e forse anche El Sharaawy (la cosa comunque è molto difficle visti i tempi stretti diciamo che le possibilità sono minime).Al Milan potrebeb comunque arrivare un centrocampista il favorito è Muntari, l'Inter è d'accordo ad anticipare l'addio di 6 mesi, ma il ghanese non convince molto Allegri, altre ipotesi Parolo e Kharja.

Molto attiva l'Inter, dopo Guarin ieri è sbarcato in Italia ed oggi farà le visite mediche, oggi dovrebbe arrivare anche Kucka (il colombiano non può giocare il Champions) ieri le parti si sono incontrate ma non hanno trovato l'intesa, nel corso dell'incontro l'Inter si è sentita dire no per Palacio i nerazzurri avevano offerto 8 mln più il prestito di Zarate.Intanto ieri è stato depositato il contratto di Juan.
Calma apparente per il Napoli, i partenopei hanno fatto poco o nulla, Bigon ha chiacchierato con il Cesena per Santana, ed ha ricevuto offerte per Donadel, i 2 potrebbero partire entrembi, per i sostituti il nome caldo è Candreva ma occhio alle sorprese.
Molto attivo il Catania, i siciliani hanno chiesto Bianchi al Torino, sul giocatore c'è anche il Chievo dopo i problemi nelle visite mediche per Morimoto, e trattano con il Vicenza Frison, come alternativa per la porta c'è Manninger, rimanendo a Catania Dainelli ha detto no al trasferimento.
Il Genoa ha ceduto al West Ham Ze Eduardo, il Cesena ha ceduto Ghezzal al Levante come già detto è vicinissimo a Iaquinta e tratta Cazzola come sostituto di Parolo in procinto di esere ceduto oggi (Cagliari, Lazio, Inter, Milan , Napoli e Genoa). La Lazio ha pressochè raggiunto l'accordo con il Cska Mosca per Honda  sulla base di 13 mln la differenza è sulle modalità di pagamento ma sono difficoltà che si superano, il vero problema è piazzare all'estero uno fra Mawinka e Carrizo, Cissè è andato al QPR per 5 mln, ed intanto ha chiesto la metà di Krasic alla Juventus, il problema qui è l'ingaggio del serbo.
Il Parma ha preso Mariga, mentre la Roma ha depositato il contratto di Marquinho ed è vicina alla cessione al City di Pizzarro, il giocatore sarà oggi a Manchester per le visite mediche.
 

Samporia preso Munari, Pinardi al Vicenza

Valutazione attuale:  / 0
Dettagli
Tweet
Doppio colpo della Sampdoria, i doriani ieri hanno chiuso per Munari dalla Fiorentina e Renand del Cluj ieri è sbarcato a Genoa per le visite mediche, il Vicenza si è regalata Pinardi arrivato dal Novara, il Crotone ha preso dall'Inter Natalino, doppio colpo del Livorno che ha preso Sini e Barusso, il Vicenza sta trattando con il Novara l'arrivo di Granoche, la Nocerina ha chiuso nella notte per Diamoutene mentre continua a sognare Caserta, il Brescia ha chiuso per Accardi, il Varese ha chiuso per Albertazzi, mentre la Reggina ha tolto dal mercato Bonazzoli.
 

Cissè al QPR, Inter preso Guarin

Valutazione attuale:  / 1
Dettagli
Tweet
Ecco squadra per squadra tutte le ultime notizie di Calciomercato, ad un giorno dalla chiusura definitiva del mercato invernale. Le notizie più importanti di oggi sono il passaggio di Guarin all'Inter, l'acquisto della Fiorentina di Olivera dal Lecce, ed il ritorno proprio a Lecce di Bojinov, continuano le trattative per Tevez e Naingollan per Milan e Juventus, il Chievo ha preso Morimoto e la Lazio ha ceduto Cissè ed è ottimista per Honda.
Atalanta: Poco o nulla, timido interesse per Aronica ma il Napoli non lo cede, operazione last minute Contini del Siena.
Catania Per la porta resta viva l'ipotesi Frison, idea Piatti in esubero al Lecce.
Chievo Preso in prestito dal Novara Morimoto dopo aver riscontrato difficoltà per arrivare a Bianchi
Fiorentina Dopo Amauri ed El Hamdaoui oggi è arrivata anche l'ufficialità per Olivera, ipotesi scambio Dainelli Natali ma è difficile visto che su Natali per giugno c'è il Milan.
Genoa Tris d'acquisti per Preziosi il brasiliano Roger de Carvalho della Figueirense, Beluschi dal Porto e la metà di Immobile (per giugno), si trattano sempre Cerci e un difensore da scambiare con Dainelli, ipotesi Rossettini
Inter Preso dal porto Guarin, le parti sono d'accordo si stanno limanto i dettagli. Coutinho intanto è andato in prestito secco all'Espanyol
Juventus Continua la trattativa per Naingollan, difficle chiudere Cellino sta facendo resistenze, ipotesi alternativa Palombo.
Lazio E' fatta per la cessione per 5 mln al Qpr di Cissè, in queste ore Lotito cercherà di chiudere con il Cska per Honda, la differenza è di 2 mln le parti sono otttimiste per la chiusura della trattativa.Per chiudere il cerchio occorre sempre la cessione di uno fra Mawinwa e Carrizo all'estero.
Lecce Dopo gli arrivi di Miglionico Blasi e Seferovic, Cosmi saluta Olivera ed abbracia Bojinov, il bulgaro ha voluto fortemente il trasferimento ha rifiutato altre proposte  e si è ridotto lo stipendio arriva in prestito, oltre a Bojinov è fatta anche per Del Vecchio dal Catania.
Napoli  Movimenti solo in uscita possono lasciare sia Santana che Donadel, intanto è stato tesserato Kabine  operazione per liberare un futuro posto da extracomunitario.
Roma A breve l'ufficialità di Marquinho 350000 euro per il prestito e 5 per il riscatto, ipotesi City per Pizarro
 

Juve Caceres la spunta su Guarin, Pinilla al Cagliari

Valutazione attuale:  / 0
Dettagli
Tweet
Continua la permanenza a Milano di Maxi Lopez, l'argentino è da due giorni a Milano con i contratti firmati ma non può ancora considerarsi un nuovo giocatore del Milan, perchè il suo destino è legato a quello di Tevez, il giocatore è sereno e lo stesso suo procuratore è ottimista, probabile una conclusione positiva della trattativa per venerdì, su Tevez ieri il presidente del City ha buttato del fango sul Milan definendo il comportamento dei rossoneri non proprio corretto, l'agente comunque rimane fiducioso.
Honda alla Lazio, la trattativa continua, il presidente del Cska ha detto che la differenza fra le 2 società è di 2 mln, un problema per la Lazio è liberarsi di Makiwa o Carrizo, il giapponese comunque potrebbe arrivare a giugno,non trovano conferme le notizie su Krasic.
Il Cagliari è vicinissimo al colpo Pinilla, si vedono nel pomeriggio giocatore e il Cagliari, tra le due società c'è già l'accordo, prestito con diritto di riscatto, Cellino intanto continua a dichiarare incedibile Naingollan, la Juve ci proverà fino all'ultimo ma è difficilissimo.
La Juventus sta sistemando gli ultimi dettagli per Caceres, oggi ci dovrebebero essere le firme, l'accordo è stato trovato per 2 mln di prestito e 7.5 di riscatto, al giocatore un  contratto di 4.5 mln.
Il Lecce ha ufficializato Miglionico dal Livorno e Blasi dal Parma. Si è bloccato lo scambio CerciìCostant, il Genoa non è convinto di cederlo, il Parma è vicino a Mariga.L'atalanta ha preso in prestito con diritto di riscatto Carroza dal Varese. Sempre vivo lo scambio Pellè-Benalouane tra Parma e Cesena.
In B la Sampdoria ha preso Eder, il Padova è vicino a Bentivoglio, mentre Cazzola è sempre più lontano della Juve Stabia c'è l'interesse del Cesena.
 

Tevez e il suo rifiuto al PSG, "Voglio solo il Milan"

Valutazione attuale:  / 0
Dettagli
Tweet
Parigi - L'ennesimo incontro tra Kia Joorabchian e la dirigenza parigina si conclude con un nulla di fatto. La volontà di Carlitos Tevez è quella di sbarcare in Italia, e a nulla sono serviti i petrodollari messi sul piatto dal proprietario del Paris Saint Germain Nasser Al-Khelaifi per convincere il calciatore del Manchester City. Le due società avevano già trovato un accordo di base, ovvero acquisto a titolo definitivo con prezzo fissato a 37 milioni di Euro, ma si sa che per intavolare una trattativa non basta solo il consenso delle società, ma bisognerebbe chiamare in causa anche il calciatore, e in questo caso l'unica volontà del fuoriclasse argentino è quella di vestire la casacca rossonera, e far coppia fissa con Zlatan Ibrahimovic. Adesso ci si aspetta una mossa dagli uomini mercato di Via Turati che dovrebbero dare l'ok definitivo all'acquisto di Tevez. l'offerta è sempre la stessa: prestito, con obbligo di riscatto fissato a 25 milioni di Euro.
 

Inter Lucas Difficile, Amauri alla Fiorentina , Juve fra Guarin e Caceres

Valutazione attuale:  / 0
Dettagli
Tweet
Oggi è un giorno importante per la Juventus, infatti dopo molti tira e molla finalmente si libererà di Amauri, l'italo brasiliano scaricato da 2 anni dai bianconeri oggi firmerà con la Fiorentina, l'accordo è stato raggiunto ieri frPocetta eil ds viola Corvino, alla Juventus andranno 200000 euro, più un risparmio di 6 mensilità, Amauri firmerà con la Fiorentina un contratto di soli 6 mesi ad un milione di euro poi a giugno sceglierà se rimanere a Firenze o se intraprendere una nuova avventura. La Juventus lavora anche in entrata è ballottagio fra Caceres e Guarin con l'uruguayano al momento favorito, solo perchè ha già raggiunto un accordo sull'ingaggio, le tratattive con le 2 squadre propretarie del cartellino sono ancora in alto mare. Per Caceres previsto un viaggio del procuratore Fonseca per mediare con il Siviglia la Juventus offre 2 mln per il prestito ed 8 per il riscatto, il Siviglia ne chiede 12 vedremo se le parti si incontreranno a metà strada, per Guarin la situazione è ancora più complessa non essendoci ancora nè l'accordo con il giocatore nè con la società, con il giocatore si lavorerà oggi è previsto un incontro tra le parti, se tutto andrà bene si inizierà anche a trattare con il Porto, occhio che il procuratore di Guarin incontrerà anche Inter e Milan. Le alernative per la difesa sono Corluka e Bocchetti, per il centrocampo ci sono i sogni Naingollan e Behrami e i più raggiungibili Candreva,Parolo e Palombo.
Branca è in missione in Brasile, sta trattando con il San Paolo Lucas, ildirigente nerazzurro spinge per un accordo, ma i brasiliani tentennanno facendosi forza sulla volontà del giocatore di restare in Brasile almeno fino alle Olimpiadi, intanto è tutto fatto per Juan, il brasiliano arriverà subito in Italia, probabile il prestito per farlo abientare al Novara o in alternativa al Lecce  o al Chievo.
Il Parma sta pensando ad Acerbi, il Lecce ha in piedi uno scambio con il Cesena Grossmuller Bogdani, il Cagliari lavora per Rizzo, l'Udinese ha dato Sissoko al Brest, il Novara tratta con il Torino uno scambio Jeda Gasbarroni, la Fiorentina segue Bacinovic del Palermo in un ipotesi di scambio con Cerci, Lazio e Genoa pensano insieme di provare a prendere  Casemiro, in stand by Marquinho alla Roma, il Milan sta tornando a valutare Maxi Lopez visto l'ennesimo infortunio di Pato, Andujar lascia Catania e va all'Estudiantes, il Napoli sta riflettendo su un pfferta di prestito dell'International per Fideleff sul giocatore anche il Newell's.
In B arriverà al Vicenza un ex Manchester United l'italo-brasiliano Possebon, all'estero Drogba ha un offerta dalla Cina, ed il Real Madrid tenta Suarez,oggi importante incontro tra il Psg ed il manager di Tevez.
 

Tevez al Psg ? Sculli torna al Genoa e Merkel al Milan

Valutazione attuale:  / 0
Dettagli
Tweet
Quella di ieri è stata la giornata dei ritorni e dei ripensamenti, infatti ieri Merkel dopo 6 mesi molto buoni a Genova è tornato nuovamente alla base, il tedesco è sttato richiamato alla base dal Milan per tamponare i numerosi infortunii che hanno colpito i rossoneri (ultimo Boateng out per un mese), ieri ha cenato con Galliani e stasera potrebbe addirittura esordire nel match di Coppa Italia con il Novara !! Torna a casa anche Sculli, Lotito si è finalmente convinto a ridarlo in prestito al Genoa,i liguri però nonostante Sculli rimangono vigili anche su Cerci visto che Ze Eduardo dopo soli 6 mesi è destinato a tornare in Brasile, per lui c'è un forte interesse del Flamengo, in copertina anche Jonathan il giocatore ha finalmete detto si al Parma e i ducali dopo un tentennamneto iniziale hanno dato l'assenso a chiudere la trattativa, saltato almeno per ora il doppio scabio con il Lecce che coinvolgeva Blasi e Santacroce da una parte e Brivio e Olivera dall'altra, il Parma non è convinto di dare Santacroce e il Lecce Olivera.

Rimane in attesa Marquinho, il centrocampista della Fluminense è stato bloccato dalla Roma, ma i giallorossi non sanno se tessserarlo essendo il giocatore extracomunitario e non essendo una priorità per Luis Enrique, probabile che l'operazione sia rimandata a giugno, in Brasile c'è Branca, il ds è ufficialmente lì per chiudere con Juan del Internacional, ma in realtà è per Lucas, ed occhio ai centrocampisti e dunque a Ralf, Paulinho e Romulo, sempre l'Inter è interessata a Guarin, al momento è in stand by in attesa delle mosse della Juventus, molto avanti nella trattativa.

Restando in casa Juve la trattativa Guarin è direttamente collegata a quella per Caceres, l'uruguayano è la priorità ma la trattativa con il Siviglia va a rilento, l'alternativa è Corluka del Tottenham, a centrocampo il sogno è Naingollan ma Cellino non vuole cedere a meno di un offerta da capogiro 20 mln difficilmente però la Juve arriverà a questa cifra, si insiste anche per Behrami ma anche qui la Fiorentina continua a dire no.
L'Inter ha preso la seconda metà di Obi dal Parma in cambio di metà Criseting.

All'estero il Newcastle ha preso dal friburgo per 10 mln di sterline Cissè, il Manchester United insiste per Hazard, il Chelsea ha ufficializzato Cahil, il Liverpool è vicino a Granero del Real Madrid, mentre il Psg è in contatto con Tevez.
La stampa francese parla di un accordo per 25 mln più 7 di bonus per un acquisto immediato del calciatore, ma dall'Inghilterra non arrivano conferme, Leonardo ha poi il problema principale convincere Tevez ad accettare il Psg potrebbe farlo solo offrendogli una barca di soldi (10 mln più bonus) insomma la vicenda Tevez è ancora in alto mare, in tutto questo una cosa è certa la vicenda Tevez-Milan non è assolutamente chiusa !! Occhio agli ultimi giorni di mercato e alla clausola che raddoppia lo stipendio di Tevez in caso di vittoria della Premier !!
 

Tevez ora all'Inter ?? Jonathan verso Parma

Valutazione attuale:  / 1
Dettagli
Tweet
Il Milan si ritira e e dunque l'Inter avrà Tevez ?? Tutto troppo facile ma non è affatto certo, non è certo perchè più passano le ore e più ci si accorge che quello dell'Inter non era un interesse forte ma un azione di disturbo, un tentativo dopo molti colpi low cost di far tirare fuori degli euro, la vicenda rimane molto ingarbugliata al momento l'intenzione dell'Inter è quella di attendere, almeno fino al derby, se i nerazzurri dovessero vincere è probabile che un nuovo tentativo per l'Apache venga fatto, visto che in quel caso si potrebbe riparlare di scudetto altrimenti no, perchè la squadra è ben attrezata per centrare così com è il terzo posto, e Tevez ?? Tevez di sicuro non l'ha presa molto bene, voleva il Milan ed il Milan gli ha chiuso la porta in faccia, la prossima settimana l'Apache tornerà a Manchester e parlerà con la dirigenza ribadirà di voler partire e se ne andrà in prestito in Brasile ?? dirà che ha l'accordo con l'Inter o con il Psg ?? o chiederà incredibilmente scusa ?? ogni scenario è plausibile, compreso quello che vede un nuovo tentativo del Milan di ottenerlo in prestito gratuito negli ultimi giorni di mercato !!
Tornando a Pato, appare probabile che come avvenne per Kaka a convincere il Papero a restare sia stata una telefonata del presidente Berlusconi, sia per amore della figlia sia perchè da un punto di vista economico la cosa non lo convinceva. Ora per Pato si prospetta un allungamento del contratto e tutti i tifosi rossoneri si aspettano quantomeno un goal nel derby !!
L'Inter nel frattempo ha raggiunto un accordo per la cessione in prestito con diritto di riscatto della metà di Jonathan al Parma, il brasiliano è dunque il primo rinforzo per Donadoni.
Molto attivo il Lecce che è vicino a Blasi ed a Grosso, due allievi di Cosmi, l'arrivo di Grosso consentirà a Mesbah di andare al Milan con 6 mesi d'anticipo, a giugno conferme anche per muntari al Milan.
Il Bologna è vicinissimo a Sorensen (2.5 per 1/2) e sta pensando in maniera forte a Toni, in quel caso scaricherebbe Acquafresca, con l'attaccante che sarebbe libero di ritornare in Sardegna.
Vicenda Amauri...balla sempre una mensilità il giocatore vorrebbe una buonuscita stimabile in 2 mln soldi che ne la Fiorentina e nè la Juventus vogliono garantirgli, oggi nuovo incontro fra le parti, sempre la Juventus contende alla stessa Fiorentina Palombo e si è sentita dire no per Behrami.
Saltato almeno per ora lo scambio Sculli-Costant, la Lazio non è convinta da Costant e sogna Merkel ma potrebbe accontentarsi di Kucka, intanto ha chiesto al Verona Halfrdsson. Il Cesena vuole Alfaro dalla Lazio e Pudil dal Granada (via Udinese)
 

Pato va al Psg Anzi No, Salta Tevez

Valutazione attuale:  / 1
Dettagli
Tweet
Pazzo pomeriggio di mercato, questo giorno 12 gennaio 2012 difficilmente gli amanti del calciomercato difficilmente lo dimenticheranno, non solo i tifosi rossoneri ma tutti gli amanti del calcio, la giornata si era aperta con il rilancio del Milan per Tevez, i rossoneri avevano trovato la liquidità per arrivare a pareggiare l'offerta dell'Inter (cessione di Pato), la giornata era proseguita con le dichiarazioni di Moratti "Tevez va al Milan" notizia che alle 15.00 ha trovato conferme attraverso l'agenzia francese France Presse, i francesi davano per fatta la cessione di Pato al Psg in cambio di 28 mln più 7 di bonus, c'erano anche i dettagli del contratto 3 anni e mezzo a 6 mln annui, si parlava di un incontro già fissato per domani, Leonardo non parlava ma sotto sotto confermava, insomma tutto sembrava scritto con il Papero a Parigi e l'Apache a Milano...tutti contenti tranne l'Inter !!
Invece no un ora e tutto si rivolta come un calzino, Pato lascia senza fermarsi Milanello, forse è a telefono forse parla con Galliani, forse non voleva anticipare nulla sulla sua decisone ormai presa fatto sta che alle 16.30 attraverso il sito del Milan Pato dichiara amore al Milan chiudendo in faccia la porta a Leonardo ed a Ancelotti, "Il Milan è casa mia. Non volevo interrompere la mia carriera in rossonero dopo aver vinto i miei primi due trofei con questa maglia. Voglio contribuire a scrivere la storia del Milan e ai successi futuri di questa Società con allegria e in perfetta armonia con tutto l’ambiente. Questa gioia mi darà la carica per affrontare le partite future con maggiore entusiasmo, voglia di vincere e fare gol. Oggi per me è un giorno speciale. Ringrazio il Presidente Berlusconi, la Società e tifosi che hanno sempre creduto in me” chi l'avrà convinto il presidente Berlusconi in persona?? la fidanzata Barbara ?? o lui stesso non si sa ma il rifiuto di Pato ha avuto un altra conseguenza TEVEZ NON ARRIVERa' Galliani ha interrotto la trattativa con il City chiedendo scusa a tutti e lasciando la riuonione di Londra !!! Galliani ha detto di aver fatto una promessa a Cassano e dunque non può prendere anche Tevez, a quel punto il reparto offensivo sarebbe troppo ingolfato con il rischio di scoppiare!! Per adesso mettiamo dunque un punto alla vicenda Tevez-Pato ma ricordate il caso Kaka di alcuni anni fa ?? rifiuto il City e poi lascio a giugno ?? ci risiamo ?? Lo scopriremo solo vivendo  !!!

Ed ora ?? in pole per Tevez ritorna l'Inter ma occhio che il Psg dopo il gran rifiuto di Pato di certo non starà a guardare, probabile ora che i francesi ritornino alla carica per l'Apache, insomma la vicenda Tevez con tutti i suoi protagonisti è ancora aperta !! C'è un'altra persona che sorride dopo il No al Psg di Pato è Maxi Lopez, dopo aver perso le speranze di arrivare al Milan, l'argentino del Catania ritorna in pole per essere il sostituto di Cassano, occhio sempre però ad Amauri !!

PATO 99% MILAN  1% PSG
TEVEZ 65% INTER 30% PSG CITY 4% MILAN 1%

Commentate registrandovi al sito !!
 

Genoa scatenato, Palermo c'è Viviano

Valutazione attuale:  / 0
Dettagli
Tweet
Il re del mercato è sempre Preziosi, il presidente del genoa oltre ad essere coinvolto nell'affare Tevez ha pensato anche e soprattutto al suo Genoa, ha regalato a Marino Biondini, il centrocampista arriverà dal Cagliari al momento gratis, ma in futuro in cambio di uno sconto sull'acquisto di Acquafresca da parte dei sardi, ha chiuso con lo Slavia Praga per l'acquisto di un '95 Simic, ha ceduto la sua metà di Viviano al Palermo per 5 mln e sta trattando con la Lazio il ritorno di Sculli, si parla di uno scambio con Costant, il giocatore ieri nel corso di una cena sociale della Lazio ha prima parlato con Lotito e poi è andato via in anticipo un segno ?? Non è finita qui perchè Preziosi ha chiuso con la Juventus uno scambio di metà fra Boakye ed Immobile !!
Oggi sarà il giorno di Amauri, l'agente vedrà di trovare un accordo con la Fiorentina, con la Juventus è quasi tutto ok ballano solo una mensilità di stipendio (circa 300.0000 Euro) ma un accordo si troverà !!!
Sempre la Juventus sta dando allo Sporting Gjon in prestito Motta, il Novara ha ufficilalizzato Mascara e tratta la cessione di Giorgi al Siena, su Santana c'è anche il Siena ma è proababile che stasera arrivi dopo la partita l'accordo fra Cesena e Napoli, un indizzio ?? Candreva è l'unico dei titolari partito per Napoli !!
Dall'estero il Psg ha chiuso con Maxwell e vuole anche Kaka, il brasiliano però non vorrebbe abbandonare Madrid fino a giugno, l'Anzhi vuole invece Seedorf.
 

Intrigo Tevez Milan rilancio grazie a Preziosi

Valutazione attuale:  / 0
Dettagli
Tweet
Il Milan ha un alleato in più nella corsa a Tevez, infatti ieri in una cena a Milano Galliani ha incassato l'aiuto del presidente del Genoa Preziosi e dunque ora ha una carte in più da giocare nella corsa all'Apache. Preziosi si è detto disponibile a dare della liquidità al Milan, soldi che permetteranno ai rossoneri di modificare la propria offerta da prestito gratuito a prestito pagato, oggi Galliani volerà a Manchester in compagnia dell'agente Giuseppe Riso per chiudere il cerchio e per annunciare il giocatore già in questa settimana, in Inghilterra c'è anche l'agente di Tevez Kia Joorabchian, nell'incorto con i dirigenti del City Galliani dirà che è disposto a pareggiare l'offerta dell'Inter, ed a quel punto ci sono ottime possibilità che il City dica si !!
E il Genoa in tutta questa situazione che ci guadagna ??? Forse Merkel forse El Shaarawy, due amici come Gallinani e Preziosi troveranno poi senza problemi un accordo, di certo i rossoneri se prenderanno l'Apache battndo gli odiati cugini ricompenseranno in maniera adeguata Preziosi !!
E Pato ?? L'aiuto di Preziosi non costringerà ad accelerare la partenza del Papero e dunque di venderlo ad un prezzo adeguato, al momento la prima offerta del Psg di 25 mln è stata rispedita al mittente, il Milan ne chiede almeno 40, una nuova offerta di Leonardo è più che probabile, ma una cosa è certa ci vuole un rilancio forte del Psg bisogna arrivare almeno a 35 più bonus altrimenti non se ne farà nulla, perchè i giorni passano e perchè il Milan non avrebbe poi il tempo materiale per trovare un sostituto all'altezza del brasiliano per la Champions League, visto che Tevez non potrà giocarla !!!
E l'Inter in tutto questo ??? Aspetta ma ormai dalle parti di Appiano Gentile hanno capito di essere stati battuti e stanno pensando nuovamente a Lucas, una cosa Moratti nonostante tutto l'ha ottenuta ha fatto spendere soldi ai cugini.
Rimanendo in tema derby Il Milan ha bloccato Muntari per giugno, il giocatore attualmente all'Inter comunque non rientrava nei piani dei nerazzurri.
 

Juventus e Napoli mercato a confronto

Valutazione attuale:  / 3
Dettagli
Tweet
Dopo "Calciopoli" , i maggiori errori nel calciomercati sono stati fatti dalla società di Corso Galileo Ferraris , con molte minusvalenze e pochi , anzi nessun giocatore di "prospettiva". Parlando del passato più recente , è molto interessante , paragonare l'operato della Juventus con quello del Napoli , facendo qualche esempio anche dei colpi di Secco e Marino .

Le due squadre sono salite in Serie A insieme , una con un vero e proprio progetto , giocatori giovani ( anche dalla Serie B , come Hamsik ) , con un tetto ingaggi che permetta di avere il budget in linea con i ricavi , ed un altra cioè la Juventus , con in testa non un idea molto precisa. Se andiamo a calcolare il "monte ingaggi" , la Juventus vice , per KO al primo ruond. La Juventus , con 29 giocatori , ed una media età di 28.7 anni , si trova a sborsare ogni anno circa 100 milioni di euro di soli stipendi , invece , dalla sua il Napoli , con una rosa di 28 giocatori un media d'età di 28.4 anni , sborsa circa 41 milioni di euro per gli stipendi , eppure la differenza del "valore di mercato" delle squadre è di 50 milioni di euro cc. Andando nello specifico del calciomercato però si nota chiaramente come il Napoli , vinca ancora una volta nelle gestione delle trattative , andando a cercare e comprare giovani di prospettiva , a differenza della Juventus , che preferisci andare sul "usato" ( non così sicuro ). I simboli del Napoli sono , 3 , diciamo 4 , simboli sul campo , e sul bilancio. A cominciare da Marek Hamsik , che viene acquistato dal Napoli nel 2007 dal Brescia , per 5.5 milioni di euro! Adesso il valore di Hamisk è stimato sui 25-30 milioni , insomma valore "sestuplo".

La Juventus , risponde all'acquisto di Hamsik , con il non più giovane Tiago ( classe 81' ) , pagato 13 milioni di euro ( per non citare Almiron a 9 milioni , Andrade a 10 mln e Iaquinta a 12 mln ) . E' chiaro come la Juventus ci perda , sia sul lato delle prestazioni ( orrende ) che sul lato economico. La Juventus , dopo averlo ceduto in prestito a 1 mln di euro all'Atl. Madrid , decide di "rescindere" il contratto alla "Lavatrice". "L'affare" costa alla Juventus ( 13 mln + 3x2.5 = 20.5 mln di euro ) 20.5 milioni di euro da cui sottrare 1 milione per il prestito. Fino adesso Napoli 1 - Juventus 0.

Andiamo ad un altro affare del Napoli , Lavezzi ( classe 85' ) , arriva al Napoli per 6 milioni di euro. Il valore del "Pocho" , sul campo e fuori è nettamente superiore a tutti gli acquisti della "Juventus 2007" , giocatore che adesso ha una clausola di 31 mln di euro. In risposta al colpo del Napoli , la Juventus l'anno seguente si assicura l'italo-brasiliano Amauri ( classe 80' ) ,un affare da 22.8 mln di euro ( più il cartellino di Nocerino e la comproprietà di Lanzafame ) , con un contratto da 4 anni a 3.5 mln di euro a stagione che tuttora pesa sui bilanci della Juventus dopo 2 anni e mezzo di nulla assoluto . Adesso si aspetta la sua cessione ( probabilmente aiutando la squadra che vorrà acquistarlo a pagarli lo stipendio fino a fine anno ). Napoli 2 - Juventus 0.

Andiamo a concludere con 2 affari da "big" , Cavani-Vargas , Diego-Martinez ( sarò buono e non inserirò Melo ) . Cavani ( classe 87' ), giocatore arrivato dal Palermo , per circa 17 milioni di euro e 1.5 mln di euro di stipendio. Il valore di Cavani dal suo arrivo , da 17 milioni è arrivato a più di 30-35 milioni di euro , grazie alle strepitose prestazioni in campionato , Europa e Champions League ( 46 gol in 67 partite ) . Edu Vargas , è l'ultimo arrivato in casa Napoli , cileno ( classe 89' ) vincitore quest'anno della Coppa Sudamericana ,dell'Apertura e Calusura Cilena ed a livello individuale , migliore attacante del campionato cileno ,migliore giocatore del campionato cileno , capocannoniere della Coppa Sudamericana e migliore giocatore della Coppa Sudamericana. Un giocatore , considerato in patria "l'erede" di Sanchez , affare vero e proprio almeno sulla carta , 15 milioni di dollari all'Universidad de Chile , ma aspetteremo che sia il campo a parlare. Nella Juventus invece , arriva Diego (classe 85' ) , giocatore pagato 24.5 milioni di euro , con un contratto da 3.5 milioni di euro. Giocatore , che come la Juventus "fallisce" l'anno della rinascita , e con l'arrivo del nuovo presidente Agnelli e del DG , Marotta , viene ceduto al Wolfsburg per circa 15 mln di euro ( perdita di circa 13.5 mln di euro ) L'ultimo esempio degli errori degli addetti ( ma non adatti ) al calciomercato è Jorge Martinez ( classe 83' ) , pagato al Catania 12 milioni di euro con uno stipendio da circa 1.5 mln a stagione. Stagione ovvimente fallimentare per lui , che il 29 agosto si conclude con il prestito al Cesena. Il Napoli invece dal ritorno in A , ha sempre avuto i bilanci "al loro posto" al contrario della Juventus che ha avuto addirittura bisogno di una "ricapitalizzazione". Da non imputare a Marotta tutti gli errori , anzi qualche complimento per qualche giovane innesto ci può , ci deve stare ma continuare così , vorrà dire , o si vende la Juventus ad un arabo o si fallisce. Napoli 3 - Juventus 0 .

Per concludere : Hamsik, Cavani , Lavezzi , Vargas = 5.5 mln + 17 mln + 6 mln + 12 mln = 39.5 mln di spesa ( in caso di cessioni si supera di certo i 39.5 milioni ) Tiago , Amauri , Diego , Martinez = 13 mln + 22.8 mln + 24.5 mln + 12 mln = 72.3 mln di spesa ( sicuramente mai più recuperabili con nessuno dei giocatori , a meno che non si valuti Martinez circa 50 mln di euro ) . I numeri parlano chiaro , bisognerà non sbagliare più nulla per tornare con un bilancio positivo ( grazie anche ai ricavi dello Stadio ),e se la Juventus , non si può più permettere di investire nei "top-player" , allora si decida a puntare su giovani di prospettiva , da cui ci si può aspettare sia rendimento sul campo che magari qualche "+" in bilancio in caso di cessione. E' inutile andare a comprare giocatori di 27-28 anni a 15 milioni di euro , perchè nel 90% dei casi sarà un "fallimento economico".

Buliga Radu

 

Genoa ecco il bomber è Gilardino

Valutazione attuale:  / 1
Dettagli
Tweet
Gilardino al Genoa, ecco il secondo botto del calciomercato di gennaio, il centravanti viola arriverà per 8 mln a lui un contratto di 1.6 mln per quattro anni e mezzo, con opzione quasi automatica per il sesto, infatti il Genoa dovrà garantirgli un milione, insomma a meno di sviluppi al momento non prevedibili Gilardino ha fatto la scelta della vita decidendo di chiudere la sua carriera nel Genoa, visto che alla scadenza del contratto avrà 36 anni, per la fumata bianca manca solo la firma della Fiorentina, firma che è tardata ad arrivare per la mancanza di un vero sostituto, ma la trattativa dopo essere saltata in estate questa volta dovrebbe concretizzarsi, visto che Preziosi l'ha dato già per fatto ai microfoni di Sky Sport 24.
Preziosi ha aggiunto che il mercato del Genoa non si ferma a Gilardino, visto che acquisterà anche un terzino destro che sappia giocare anche da centrale ed un centrocampista (Biondini in pole). In casa Fiorentina il sostituto di Gilardino doveva essere Maxi Lopez, ma Lo Monaco anche per l'accordo saltato in estate ha sparato alto 10 mln e nessun prestito gratuito come nel caso del Milan, sull'argentino ci sono anche delle offerte dall'estero del Wolfsburg e del Fulham

Leggi tutto: Genoa ecco il bomber è Gilardino

 

Edu Vargas è del Napoli

Valutazione attuale:  / 5
Dettagli
Tweet
Babbo Natale a Napoli è arrivato con una settimana d'anticipo, infatti Aurelio De Laurentis ha regalato a Mazzarri ed a tutti i tifosi Edu Vargas, talento cileno messosi in evidenza nella Copa Sudamericana, Vargas ha trascinato la sua squadra l'U.de Cile alla conquista della Copa Sudamericana a suon di goal, ne ha segnati ben 11 in 13 partite, anche in campionato se l'è cavata discretamente segnando in 33 partite 16 goal, Vargas non segna solo ma è anche un uomo assist, tra copa e campionato se ne contano almeno 15. Edu Vargas in patria è considerato il nuovo Sanchez, ed è dotato di un buon fiuto del goal, a tutte le qualità per confermarsi anche nel nostro campionato, a patto che regga la pressione mediatiche e si ambienti nel modo giusto.
Vargas costerà al Napoli circa 15 mln di dollari, che al cambio sono 11 mln di euro, il Napoli grazie alla mediazione di Mazzoni (proc.Lavezzi) e Rodriguez (proc. Denis) ha chiuso sia con i cileni e sia con il giocatore, lo stesso giocatore ha salutato i tifosi su Twitter, dicendo che Napoli l'aspetta, non è tempo però ancora dei brindisi visto che le firme definitive sui contratti non ci sono ancora, l'annuncio ufficiale tarda ad arrivare vista la complessità dei contratti del Napoli; il tutto però dovrebbe risolversi in un paio di giorni, l'affare può considerarsi chiuso al 99%,la stampa ed i media cileni danno la trattativa per chiusa, e si parla anche di una dichiarazione ai media cileni di Bigon, il ds avrebbe detto "Siamo vicini a Vargas", insomma massimo un paio di giorni e a Napoli inizierà la Vargas-mania !! Il giocatore arriverà già a gennaio e sarà una carta in puù per Mazzarri nella corsa al campionato e alla Champions League.
Da sottolineare anche l'importanza del capo degli osservatori Micheli, è stato lui materialmente a trattare per il napoli con i 2 procuratori argentini, lavorando a stretto contatto con il ds Bigon e con il presidente De Laurentis.

 

Tevez al Milan ci siamo

Valutazione attuale:  / 0
Dettagli
Tweet
Tevez al Milan è più realtà che sogno, infatti dopo la cena di ieri sera Galliani ha rivisto questa mattina a pranzo l'agente di Tevez, Kia Joorabchian raggiungendo un accordo sull'ingaggio sia per il periodo da gennaio a giugno e sia in caso di riscatto. L'Apache è venuto incontro al Milan riducendosi l'ingaggio pur di ritornare a giocare in un ambiente che ha fiducia in lui, fino a giugno prenderà 3.5 mln mentre in caso di riscatto l'ingaggio sarà intorno ai 5,5 mln più bonus, Galliani ha parlato anche con il giocatore che si è detto entusiasta di giocare nel Milan, inoltre ha dato la disponibilità ad arrrivare a Milano già la prossima settimana, in modo da essere già pronto per la prima gara del prossimo anno. Ora a Galliani non resta che convincere il City ad accettare la proposta del Milan, prestito gratuito fino a giugno e poi diritto di riscatto fissato a 22/25 mln, il club rossonero ha inviato in serata una mail con la proposta, a questo punto bisogna solo attendere...Perchè il Citi dovrebbe accettare ?? Semplice risparmierebbe 4 mln più eventuali bonus legati ai risultati dei Citizen (vittoria Premier League e altri) inoltre Kia Joorabchian riferira allo sceicco che Tevez rifiuterà qualsiasi altra squadra che non sia il Milan !! Lo stesso Mancini ha dato già il suo assenso al trasferimento definendo la cessione un bene e soprattutto inevitabile    .

 

Pazza idea Inter Torna Eto'o?

Valutazione attuale:  / 0
Dettagli
Tweet
Dalla Russia filtra una clamorosa indiscrezione di mercato Samuel Eto'o vorrebbe tornare all'Inter, il camerunense vorrebbe approfittarne della pausa del campionato russo dal 6 novembre al 3 marzo per tornare nella sua amata Milano e dare una mano ai suoi ex compagni di squadra. Da un punto di vista burocratico la cosa è fattibile visto che non sarebbe violata la regola che prevede 3 trasferimenti all'interno di una stagione e visto che l'Inter ha il posto da extracomunitario libero, il trasferimento però sarebbe valido solo dal 2 gennaio, e l'operazione è facilitata dalla mancata qualificazione del Camerun alla Coppa d'Africa. Al momento è solo un'idea ne ha parlato il giocatore con Moratti, il presidente dell'Inter ovviamente si è detto d'accordo, unico problema sarà convincere i russi ad effettuare l'operazione, altro possibile problema lo stipendio di Eto'o in 2 mesi prende 6 milioni lordi se veramente vorrà venire a Milano dovrà ridursi sensibilmente lo stipendio perchè a queste cifre la cosa diventa impossibile, ammettendo che tutto vada per il verso giusto il più contento di questa operazione sarà soprattutto Ranieri visto che potrebbe avere Eto'o contro Milan, Roma, Lazio e Napoli oltre che con il Parma, il Lecce, il Novara e con il Bologna. Al momento siamo alla fase esplorativa della trattativa, una cosa che ci sentiamo dire con certezza e che questa ipotesi è possibile e non è la solita bomba sparata lì, Eto'o è rimasto legato a Milano e all'Inter dunque aspettiamoci novità a breve !! Vederlo alla Pinetina già a metà novembre non è un Utopia !!!

 

Ultimi botti :Nocerino al Milan, Ghezzal al Cesena

Valutazione attuale:  / 0
Dettagli
Tweet
Colpo di coda del Milan che si assicura nelle ultime ore di mercato a titolo definitivo dal Palermo il centrocampista della nazionale Nocerino, il giocatore arriverà a titolo definitivo per 500000 euro, al Palermo anche un giovane della primavera Ferreira, prelevato dal Milan a parametro 0 dal Porto.
A sorpresa Konè non è andato più al Chievo bensì al Bologna saltato anche Botta, i civilesi hanno però preso Grandolfo dal Bari, si sblocca invece sul filo di lana la trattativa che ha portato Santiago Silva alla Fiorentina, l'Atalanta come detto ha chiuso anche con Brighi oltre che con Cigarini, mentre un pò a sorpresa è saltato il trasferimento di Galeano dall'Indipendiente al Catania.
Altro botto dell'ultima ora il passaggio di Ghezzal al Cesena, doppio colpo per il Lecce Pasquato e Giandonato entrambi in prestito secco dalla Juventus, la Lazio ha ceduto Floccari al Parma, mentre Gago si è presentato di persona all'Ata per firmare il contratto con la Roma, i giallorossi hanno preso anche Borini.
Nessun difensore per la Juventus, i bianconeri hanno ricevuto i no per Gastaldello e Andreolli.
 

Parma preso Floccari, Lecce c'è Pasquato

Valutazione attuale:  / 1
Dettagli
Tweet
Pjanic è ufficialmente un nuovo giocatore della Roma, il bosniaco ha svolto le visite mediche e firmato il contratto, la Roma ora tenta di chiudere altri 2 colpi Borini in prestito con il Parma e con Gago del Real Madrid, sul giocatore il Palermo  si è tirato fuori.
Il difensore della Juventus potrebbe essere Andreolli, i bianconeri dopo il no per Bruno Alves e per Gastaldello, trattano uno scambio di comproprietà con Sorensen, in uscita Pasquato andrà al Lecce.
Il Genoa ha il suo attaccante, i liguri hanno preso in comproprietà dal Genoa Caracciolo per circa 2 mln.
Il Parma da Borini in prestito con diritto di riscatto alla Roma e prende Floccari dalla Lazio.
Il Lecce oltra a Pasquato ha preso anche Oddo e Giandonato sempre dalla Juventus
Foggia saluta la Lazio e va alla Sampdoria.
Il Napoli ha chiuso con Fideleff e cerca una sistemazione a Rinaudo e Bogliacino.
L'Udinese ha un nuovo portiere è Padelli che arriva dalla Sampdoria.
 

Altri articoli...

  1. Inter c'è Zarate, Barreto ed Alvarez a Palermo
  2. Catania, presentati Almiron, Bergessio e Legrottaglie
  3. Dove andranno Floccari, Amauri, Maxi Lopez e Caracciolo ??
  4. Roma Pjanic e Gago ?? Napoli c'è Fideleff, Juve caccia al difensore
  5. Napoli, si trattano Bocchetti e Astori
  6. Forlan arriva a Milano, Juve preso Elia
  7. Milan c'è Aquilani, Folan Inter ok, Juve Estigarribia e Giaccherini

Sottocategorie

  • Tabelle
   
© ALLROUNDER